Nuovo Circolo Schermistico Ambrosiano
La nostra associazione sportiva dilettantistica Nuovo Circolo Schermistico Ambrosiano nasce nell’estate del 2012. La società è nuova ma deriva dell’esperienza pluridecennale di attività schermistica praticata dai soci fondatori. La vitalità della scherma, sport che ha donato all’Italia le maggiori soddisfazioni olimpiche da sempre, si fonda sull’entusiasmo dei suoi praticanti, che frequentano le sale di scherma e partecipano all’attività agonistica. L’obiettivo dell’associazione è stato quindi rivolto alla creazione, di una sala di scherma che, grazie allo sforzo e all’entusiasmo dei soci fondatori, si è aperta in un’area di Milano (zona ovest), ove sino ad oggi non esistevano spazi dedicati alla pratica di questo bellissimo sport. La nostra sala vuole diventare un luogo dove bambini e ragazzi, ma anche coloro con qualche anno in più possono avvicinarsi e apprezzare questa affascinante disciplina sportiva, studiare e appassionarsi all’arte della scherma. L’applicazione delle tecniche, la scelta del tempo e della misura, le finte, tutto il bagaglio dello schermidore…e finalmente l’assalto. Potersi cimentare con i compagni di sala, nel rispetto delle regole e dell’avversario: sempre, nella vittoria come nella sconfitta.
La scherma educa i ragazzi a conoscere sé stessi, i propri limiti e a imparare a superarli. Tutto questo il Nuovo Circolo Schermistico Ambrosiano ha l’ambizione di offrire ai suoi praticanti: l’occasione di allenarsi, sfidarsi e crescere responsabilmente.
I soci praticanti potranno partecipare all’attività agonistica ufficiale della federazione Italiana Scherma F.I.S.. Un augurio di grandi soddisfazioni a tutti.
Il Consiglio Direttivo
Sala scherma: Via Tolstoj , 83 20146 Milano
Telefono: 340 4604627
Informazioni generali: segreteria@schermambrosiano.it