Promozione mondiali 2023

Mara Navarria incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Leone Tolstoj (Via Zuara, Mi)

3 aprile 2023

L’atleta azzurra Mara Navarria ha presenziato all’incontro con gli studenti dell’Istituto scolastico Tolstoj, organizzato in vista dei mondiali di scherma di Milano di luglio 2023.

Mara, atleta della nazionale di spada femminile, bronzo a squadre all’Olimpiade di Tokyo 2021, campionessa mondiale individuale 2018, più volte vincitrice di gare di coppa del mondo di specialità, è stata accolta da un appassionato gruppo di ragazzi che hanno ascoltato la sua testimonianza di atleta e di donna. Mara ha spiegato quanto la scherma sia uno strumento importante per crescere e imparare a superare i propri limiti e le proprie difficoltà, sia nello sport che nella vita.

I nostri tecnici Loredana Grillo e Carlo Rovere hanno collaborato all’organizzazione dell’evento: dopo una breve introduzione tecnica sulle 3 discipline della scherma (fioretto, spada e sciabola), hanno dato la possibilità a tutti i ragazzi di confrontarsi in brevi assalti nella palestra della scuola.

Siamo certi che l’avvenimento dei Mondiali di scherma 2023 sarà accolto con entusiasmo e che questo incontro con Mara Navarria sia stato proficuo per far conoscere la scherma e avvicinare altri ragazzi al nostro sport.

Seguite i mondiali di scherma di Milano 2023 su: https://milano2023.it/